lunedì 18 giugno 2018

Guardate la foto qui sotto.

Tuttavia, il basso rischio di malattie cardiovascolari e altre in alcun modo (attenzione!) non garantisce la cosa principale siamo così sforzarsi-uno sguardo attraente e sexy.


Il problema è che BMI non tiene conto della composizione del corpo, che forma la quantità e la distribuzione dei tessuti grassi.

Guardate la foto qui sotto.

-la prima donna: altezza = 1,65 m, Peso = 51,7 kg. BMI = 19. Percentuale di grasso = 20%.

-la seconda donna: altezza = 1,65 m, peso = 54,5 kg. Il suo indice di massa corporea = 20. Percentuale di grasso = 25%.

Entrambi i pesi rientrano nella gamma della norma (BMI = 18,5-25). Inoltre, l'indicatore tende al bordo inferiore (18,5). Tuttavia, una percentuale differente di grasso (20% nel primo caso e 25% nel secondo) causa una tal differenza razjashhuju nell'apparenza:

In Occidente, medici e formatori di fitness nel determinare il peso ideale non sono più limitati a BMI, ma applicare altre formule più precise.

Prima di tutto, gli specialisti hanno cominciato a distinguere la cosiddetta "massa corporea pura" e "massa dei grassi". Come fanno a calcolare queste cifre? E, soprattutto, come li applichiamo a noi stessi?

Muscolo o grasso
Così, il nostro corpo è costituito principalmente da muscolare, osso, connettivo e tessuti grassi. I primi tre tipi costituiscono una massa corporea pura. L'ultimo tipo-tessuto grasso-è una massa di grassi. Dopo la maturità il peso netto del corpo praticamente non cambia. Questo indicatore è più importante per coloro che sono attivamente impegnati nel bodybuilding.

Il secondo indicatore o "massa di tessuti grassi" forma veramente il nostro aspetto. Qui di seguito è una piccola illustrazione di quanto fortemente l'aspetto dipende dalla percentuale di grasso nel corpo:

Pict3
o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o
Non è superfluo condurre formule di calcolo di un peso puro di un corpo che ci condurrà sulla ricercata idealnyjves.

Per approssimare il peso netto del corpo, è possibile utilizzare le formule R. Hume:

Uomini:

Peso corporeo netto = 0328 x peso (chilogrammo) + 0339 x altezza (cm) – 29,53

Donne:

Peso corporeo netto = 0295 x peso (chilogrammo) + 0418 x altezza (cm) – 43,29

Nota importante-queste formule non sono adatte per gli atleti e culturisti, così come le persone con un marcato disturbo metabolico, innato o acquisito.

Per esempio, per una donna con un'altezza di 165 cm e un peso di 60 kg il peso netto del corpo approssimativamente sarà = 0295 х 60 + 0418 x 165 – 43,29 = 17,7 + 68,97 – 43,29 = 43,4 kg.

Ora, è necessario decidere sulla percentuale di grassi che vi permetterà di guardare più attraente possibile. Specialisti del fitness sono inclini al fatto che per una figura femminile la percentuale di tessuto adiposo dovrebbe essere entro i limiti del 21-24%.

Nessun commento:

Posta un commento