Carboidrati semplici e complessi – qual è la differenza
Recentemente, il mondo è stato ossessionato con diete di carboidrati, annunciando a tutti i prodotti di carboidrati quasi la terza guerra mondiale. Il fitness Coach della fotomodella Heidi Klum nella "black list" ha colpito anche la frutta. Per non parlare di cereali.
Io non sono così categoricamente sintonizzati e credo che i carboidrati sono necessari anche sulla riduzione del peso. Tutto ciò che è necessario per la convivenza pacifica con questi nutrienti-conoscenza, che di carboidrati "buono", e ciò che "male" e quanti dovrebbero essere consumati.
I carboidrati sono di due tipi – "semplici" e "complessi". Il loro tipo dipende dalla velocità di digestione e l'assorbimento nel sangue, rispettivamente, "semplice" carboidrati sono digeriti rapidamente, e "complesso"-lentamente.
Carboidrati complessi – nutrienti e utili
Carboidrati complessi consistono di lunghe catene molecolari, in modo che il sistema digerente non è così facile da dividere a glucosio. Carboidrati complessi vengono assorbiti lentamente, non alzando il livello di zucchero nel sangue, che ci fornisce energia e sensazione di sazietà per 3-4 ore. I carboidrati complessi sono amido, glicogeno, pectina e fibra. Amido e glicogeno sono fonti di energia, e pectina e fibra sono fibre dietetiche.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Le fonti dei carboidrati complessi sono i cereali, le verdure e il pane non trattati dalla farina di macinazione grossolana. Questi prodotti dovrebbero essere presenti nel vostro alimento: per la prima colazione-porridge, pranzo-insalata e cereali (grano saraceno, quinoa, riso marrone) o contorno vegetale, per la cena-verdure cotte o infornate. Senza dimenticare la componente proteica. cena abbondante e leggera
Ma cosa succede se non sono stati in grado di cenare normalmente (questa è un'eccezione, non una variante della norma!) e dormire fino a tardi? In questo caso, la cena di pesce e verdure in umido devono essere completate con carboidrati complessi-un pezzo di pane, una piccola quantità di riso, e un paio d'ore a bere un bicchiere di kefir o di altre bevande non grassa latte senza zucchero.
Pesce e ricotta sono meravigliose "sera" fonti di proteine. Completarli con verdure, carboidrati complessi, quindi la vostra cena sarà utile, nutriente, ma non "pesante". Si può anche cucinare la propria deliziosa pasta con le verdure (maccheroni, naturalmente senza olio e un po').
Se si mangia, 4-5 o addirittura 6 volte al giorno, ma in piccole porzioni, si sarà in grado di evitare attacchi di fame sera e fornire il vostro corpo con tutti i nutrienti necessari e sostanze utili. E dimenticare l'abitudine di mangiare in fretta-il cervello dura circa 20 minuti per rendersi conto che il corpo è pieno, in modo che le pause durante la cena sarà molto utile.
Come e quando mangiare correttamente
È meglio avere la cena in buona compagnia, ma non davanti alla TV o con un giornale davanti agli occhi. Così si mangia di meno. Dopo tutto, è sempre più difficile da divorare quando si è guardato da qualcuno che non sia il televisore. L'ambiente non dovrebbe eccitare l'appetito eccessivo, utilizzare piatti di tonalità chiare, è anche possibile includere musica tranquilla.
La cena è meglio non più tardi di due o tre ore prima di dormire, in modo che il cibo non interferisce con il sonno normale, e la digestione sonno-pieno. Prima di coricarsi, si può bere un bicchiere di latte bevanda non grassa.
Nessun commento:
Posta un commento