C'è qualcosa che puoi fare?
Il primo e più importante passo sulla strada per lo sviluppo di nutrizione intuitiva-il rifiuto del pensiero dietetico. Si tratta non solo del rifiuto della dieta stessa, ma anche della cessazione della separazione degli alimenti in "cattivi" e "buoni", "sani" e "malsani", "giusti" e "sbagliati".
In termini di corpo una manciata di pomodorini ciliegia (insalata verde, ciotola di lenticchie, filetto di tacchino con piselli) non è migliore di una fetta di cioccolato (un pezzo di cheesecake, un hamburger con patate fritte). Essere mangiato in base alle esigenze del corpo, uno di questi prodotti sarà ricostituire il suo equilibrio energetico e non portare ad una serie di peso.
Se si sa per certo che si può avere pomodori, cheesecake, cioccolato, patate e in qualsiasi quantità, ogni volta che si desidera, il vostro bisogno di questi prodotti sarà molto bassa, perché il desiderio principale di mangiare dolci e Come è associato con l'alone del frutto proibito che circonda questi tipi di cibo. Se si mangiano questi prodotti in risposta alla necessità interiore di mangiare al momento solo questo, la piccola volontà e l'importo mangiato.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Il secondo motivo per la nostra rottura del cibo è che noi regolarmente negare il corpo il cibo di cui ha bisogno al momento, creando così un effetto specifico di "Fed, ma insoddisfatto." Il fatto che qualsiasi cibo mangiato da noi non dà solo una sensazione di sazietà, ma anche uno stato speciale di soddisfazione alimentare, che in combinazione crea una piacevole, confortevole sensazione di saturazione.
La soddisfazione del cibo può essere testato solo se si mangia alimenti, la necessità per la quale il corpo è al momento alto. Se si sta tentando di "imbrogliare" il corpo e "spingere" con altri prodotti, per motivi di alimentazione sana o dietetica, si crea un effetto di saturazione senza soddisfazione. In cerca di soddisfazione anche fisiologicamente ben nutriti organismo richiederà "qualcos'altro", "qualcosa di gustoso", che porta a eccesso di cibo e di interruzione alimentare di conseguenza.
Cos'è il potere intuitivo
Cercando di esercitare il controllo totale sul corpo, tolleriamo sempre la sconfitta: il controllo del sistema autoregolante è possibile solo per un breve periodo di tempo e cade sempre nel lungo periodo. Inoltre, i tentativi di controllo dell'esca inizialmente sono sintonizzati efficacemente per mantenere il peso ottimale per il vostro sistema.
Scegliendo la nutrizione intuitiva, ci rifiutiamo consapevolmente di cercare di controllare il corpo. Ci assumiamo la responsabilità del corpo ed esprimiamo la nostra volontà di prendersi cura di essa, come l'adulto si prende cura del bambino. Creiamo per il corpo un vario, ricco "ambiente nutriente", dare la possibilità di scegliere e... Non interferire.
Nutrizione intuitiva significa anche non cercare di controllare le vostre emozioni da mangiare. Per gestire le emozioni, è necessario padroneggiare più maturo strumenti psichici.
Nessun commento:
Posta un commento